Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
venerdì 29 marzo 2024 ..:: NEWS » Le Autobianchi nel Monferrato ::.. Registrazione  Login
 Text/HTML Riduci

Tutt’attorno il temporale imperversava ma nell’isola felice del Monferrato il sole primaverile tutto inondava.

Il 13 maggio le 60 Autobianchi provenienti da tante Regioni splendevano coi loro colori brillanti in contrasto al verde intenso delle colline e dei crinali.

Le rare Bianchine, Primula, A111, le tante A112 ABARTH e le Y10.

Tutte si son radunate alla riseria di Morano Po per visita guidata. Poi, inanellate una dietro all’altra, hanno iniziato a passare fra i tanti borghi e frazioni e lunghi percorsi verdissimi, fra risaie e imponenti vigne e rosai ed alberi da frutta. Le bianchine correvano ardite inseguite dalle A112 Abarth e tutte le altre. A Rosignano, alla Cascina Montalbano, Graziella offriva succulenti piatti monferrini e il loro vino e Giorgio mostrava le botti in cantina. Il nuovo percorso li dirigeva poi tutti a Cereseto al bel Monferrato Resort per il pranzo all’insegna di ricette monferrine.  L’evento aveva l’11° memorial dedicato a Giorgio Gastaldi grande personaggio dell’Abarth ed il 1° memorial dedicato a Cristina Auer Neirotti, figura di spicco nel Registro Autobianchi. Luca Gastaldi, Giornalista e Scrittore, raccontava del papà Giorgio e tutta la famiglia Neirotti con Giovanni ed i figli Gabriele e Dario, le mogli ed i nipoti, narravano di Cristina, fra lacrime ed applausi di tutti.

Il trofeo G. Gastaldi per le ABARTH è andato a Daniele Magnetti per la sua 1°serie  ed il Trofeo C. Auer l’ha stretto fra le mani Valerio Tesio con la sua bella Bianchina cabrio rossa. Entrambi sorpresi e commossi di tanto onore.

Il 13 é anche la festa della Mamma ed i 20 figli presenti, dai 6 mesi ai teenager, posavano affettuosi con le loro mamme. A tutti doni speciali. Era anche la giornata dell’Azalea della Ricerca dell’AIRC e tante piante fiorite trovavano posto sui sedili posteriori delle Autobianchi.

Ad ognuno  veniva consegnato un ricordo del Monferrato, i Krumiri Rossi di Casale, già della famiglia Reale, il riso di Morano Po e vino Rubino e la Barbera del Monferrato.

Paolo Pensa dell’A.S.D. “Le Tre Rose” fiduciario di zona del REGISTRO AUTOBIANCHI ne era felice. Il Presidente Marco Lerda ha coordinato con Laura Lodi l’evento come sempre guardando gli aspetti culturali delle ricchezze del territorio.

Le Autobianchi, ed in questo incontro più che mai, con la festa alle Mamme, l’AIRC con l’Azalea della Ricerca e con i “ Memorial”, han gonfiato i cuori di tutti i presenti.

Le emozioni fan sempre parte di questo evento al quale non sappiamo rinunciare per la ricca bellezza dei luoghi.

 

 
 

 

 

 


 Stampa   
 Image Riduci
Le Autobianchi nel Monfwerrato 2018 cartello auto

 Stampa   
 Image Riduci
Autobianchi nel Monferrato 2018

 Stampa   
 Image Riduci
scheda prenotazione

 Stampa   
 Download formato PDF Riduci
 TitoloProprietarioCategoriaData modificaDimensioni (Kb) 
Autobianchi nel MonferratoM L 02/05/201854,93Download

 Stampa   
 Video Autobianchi Riduci

 Stampa   
 Account Login Riduci


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?


 Stampa   
 REGISTRO AUTOBIANCHI Riduci
REGISTRO AUTOBIANCHI
Casella Postale 33 Poste Orbassano
10043 Orbassano (TO) ITALY
tel. +39011915204
fax +390119034987
email registro@autobianchi.org
www.autobianchi.org

 Stampa   
Copyright (c) 2000-2005   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation